FAQ
Che cos’è il gres fine porcellanato?
Il gres fine porcellanato è un materiale ceramico caratterizzato da una massa molto compatta e omogenea su tutto lo spessore della piastrella di ceramica. Il processo produttivo del gres fine porcellanato inizia con la miscelazione di materie prime pregiate e accuratamente selezionate che originano un impasto, successivamente pressato, essiccato ed infine cotto in forni. Il ciclo di cottura avviene a temperature elevate per consentire al prodotto un ottimo grado di greificazione, ovvero una vetrificazione che rende il prodotto più duro e resistente all’usura.
Il gres porcellanato può essere anche smaltato, ovvero ricoperto da uno strato vetroso che rende possibili infiniti colori e decorazioni di superficie rendendo il gres anche facilmente pulibile.
Tipierre ha Prodotti o collezioni certificati LEED?
La certificazione LEED è la più importate certificazione americana in materia energetica – ambientale ed promossa dell’ente U.S. Green Building Council.
I requisiti della certificazione LEED promuovono la riduzione degli impatti ambientali dovuti all’estrazione e alla lavorazione di materie prime, favorendo l’utilizzo di materiali da costruzione composti da almeno il 40% da materiale di riciclo.
Diverse piastrelle Tipierre sono ecosostenibili rispondendo al marchio LEED. Per esempio Blustyle
Che cos’è l’ USGBC (U.S. Green Building Council)?
Green Building Council Italia, è l’associazione che promuove la cultura dell’edilizia sostenibile, energeticamente efficiente, rispettosa dell'ambiente, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso lo standard di certificazione LEED®".
Gli standard LEED indicano i requisiti per costruire edifici eco-compatibili, capaci di funzionare in modo sostenibile e autosufficiente a livello energetico.
tipierre si avvale di fornitori soci del Green Building Council in quanto hanno ottenuto i crediti LEED® su alcune collezioni.
Sondaggio
hai trovato risposte soddisfacenti nelle FAQ?
si (2)
no (5)
avrei bisogno di ulteriori chiarimenti (6)
Voti totali: 13